Juventus, senza uscite non arriveranno rinforzi sul mercato

La Juventus prosegue la preparazione in vista dell’esordio in campionato. I bianconeri curano ogni minimo dettaglio, come spiegato dallo stesso club piemontese: “A due giorni dall’esordio stagionale contro il Parma, valido per la prima giornata della Serie A 2025/2026 e in programma domenica all’Allianz Stadium alle 20:45, la Juventus ha proseguito la sua preparazione al Training Center con una seduta d’allenamento mattutina. Domani (oggi, ndr), vigilia della gara, appuntamento alle ore 15:30, quando mister Igor Tudor incontrerà i giornalisti in conferenza stampa per presentare la partita contro il Parma”.
Il mercato non si blocca
Nonostante le cessioni di Weah e Douglas Luiz, il mercato della Juventus resta fermo. La chiave di tutto sembra essere la cessione di Nico Gonzalez. L’argentino piace all’Atletico Madrid, che appare intenzionato a prenderlo. Qualora Nico Gonzalez dovesse partire, la Juventus potrebbe pensare di virare su Edon Zhegrova, per il quale ci sarebbero già stati dei contatti. Ma finché non ci sarà l’uscita dell’argentino è difficile che si possa trovare una soluzione. Dunque, il mercato bianconero è bloccato in attesa che si muova qualcosa sul fronte uscite. Anche Dusan Vlahovic congela le possibili entrate: per il momento non ci sono offerte concrete e le squadre in grado di prenderlo sembrano poche. Il nodo più grande resta la questione legata all’ingaggio del giocatore. Vlahovic appare intenzionato a mantenere i 12 milioni di stipendio che percepisce alla Juventus, senza alcun sconto. La dirigenza continua a valutare le possibili mosse, consapevole che lo sblocco di una cessione potrebbe aprire scenari interessanti. Tudor spera di avere presto novità per poter disporre di una rosa più completa.
Tudor tra mercato e scelte di campo.
La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida d’esordio in campionato contro il Parma. Igor Tudor lavora intensamente al Training Center, con l’obiettivo di presentare una squadra pronta e determinata per la prima gara ufficiale della stagione. L’allenatore croato sta valutando le scelte di formazione, consapevole che alcuni ballottaggi non sono ancora sciolti. Le certezze arrivano dalla trequarti e dall’attacco: Francisco Conceição, Kenan Yildiz e Jonathan David sembrano infatti intoccabili e partiranno quasi sicuramente dall’inizio. Il loro dinamismo e la capacità di muoversi tra le linee garantiscono a Tudor una buona dose di imprevedibilità. Più complessa invece la situazione in difesa, dove il dubbio principale resta tra Federico Gatti e Lloyd Kelly. Anche a centrocampo c’è un nodo non da poco, quello tra Manuel Locatelli e Teun Koopmeiners. Entrambi hanno caratteristiche utili alla squadra, ma Tudor dovrà decidere se puntare sulla regia ordinata dell’italiano o sull’inserimento offensivo dell’olandese. Sulla corsia di destra, infine, resta da capire chi partirà titolare. Contro l’Atalanta in amichevole è stato Nico Gonzalez a prendersi la maglia da titolare, ma non è escluso che possa toccare a Joao Mario. Una scelta che non sarà soltanto tecnica: se l’argentino dovesse essere schierato dal primo minuto contro il Parma, significherebbe che la trattativa con l’Atletico Madrid non è così vicina alla conclusione. Tudor osserva e riflette, pronto a sciogliere gli ultimi dubbi alla vigilia del match.
